product image

Management Team

Management Team

Incontra il Management Team di Piramal Critical Care che guida la nostra Mission: “Saving and improving patients’ lives.”

Read Bio

Peter DeYoung

CEO Piramal Global Pharma

Peter DeYoung, CEO Piramal Global Pharma

Peter DeYoung è CEO, Piramal Global Pharma e membro del Consiglio di Piramal Pharma Limited. Piramal Global Pharma è composta dalle unità aziendali Piramal Pharma Solutions e Piramal Critical Care. Nel suo ruolo attuale, Peter è responsabile della guida strategica e della crescita profittevole dei business.

In precedenza, ha ricevuto diversi mandati di dirigenza presso il Gruppo Piramal, tra cui CEO, e Presidente di Piramal Critical Care, Life Sciences.

Prima di entrare in Piramal, Peter De Young ha ricoperto vari ruoli in ambito di investimenti e consulenza nel settore sanitario negli Stati Uniti, in Europa e in India. Peter, dopo aver conseguito la laurea a Princeton, ha ricoperto incarichi presso McKinsey & Co. a New York per numerosi progetti che coinvolgevano aziende di farmaci e di dispositivi medici. È stato poi trasferito da McKinsey al World Economie Forum di Ginevra, in Svizzera, nell’ambito della Global Health lnitiative. Peter De Young è poi tornato in McKinsey nella sede di New York e successivamente a Mumbai, dove si è concentrato sul settore farmaceutico e sanitario. Successivamente, è entrato a far parte della divisione Private Equity del Gruppo Blackstone a Mumbai, dove ha fatto parte del team di gestione per diverse transazioni significative, in un ampio spettro di settori industriali in India.

Peter DeYoung ha conseguito Laurea Magistrale in Economia Aziendale presso la Stanford University (Arjay Miller Scholar), California, USA e una Laurea Triennale in Scienza dell’ingegneria presso la Princeton University, New Jersey, USA (summa cum laude).

Read Bio

Jeffrey Hampton

President & COO

Jeffrey Hampton, President & COO

Jeffrey Hampton è stato nominato Presidente e Chief Operating Officer (COO) di Piramal Critical Care (PCC). In PCC, sarà responsabile per le funzioni di Global Operations, Regulatory Affairs, Sales and Marketing, Environmental Health and Safety, IT, Business and Product Development, e Program and Alliance Management della Società. Hampton ha la funzione di guidare il business globale della PCC attraverso una strategia di leadership e lo sviluppo di piani di crescita, per posizionare l’organizzazione in modo da guadagnare market share nell’industria, e costruire e mantenere relazioni con le Group Purchasing Organizations (GPOs), clienti, channel partners, product developers e manufacturers.

Jeffrey Hampton viene da oltre trent’anni di carriera in quest’ industria, con un’esperienza di global sales, marketing, commercial operations, e strategie di distribuzione per organizzazioni farmaceutiche. Prima di entrare in PCC, Jeffrey Hampton è stato Presidente di Accord Healthcare, dove era responsabile dell’accelerazione della strategia di crescita della Società. Prima di allora ha ricoperto posizioni chiave in Apotex, Osmotica, Dabur and IVAX/TevaPharmaceuticals.

Jeffrey Hampton è laureato in Marketing presso la University of Florida, e vive in North Carolina.

Read Bio

Rashida Najmi

Chief Quality Officer Piramal Pharma Limited

Rashida Najmi, Chief Quality Officer Piramal Pharma Limited

Rashida Najmi è Chief Quality Officer presso Piramal Critical Care. È responsabile della definizione e dell’implementazione dei relativi standard di qualità, della gestione delle ispezioni e del mantenimento dei record normativi di varie agenzie quali FDA, MHRA e PMD. Rashida vanta oltre 26 anni di esperienza nella gestione della qualità di NDA, INDA, CRO, API-intermedi, API (principio attivo), varie formulazioni in termini di dosaggio (del prodotto farmaceutico), sviluppo del prodotto, clinica, farmacovigilanza e biologia, con aziende rinomate come Shreya Life Sciences e ACG. Durante il mandato in corso di Rashida presso Piramal, ha mantenuto con successo il benchmark di conformità superiore al requisito normativo in tutti i siti produttivi di Pharma Solutions in tutte le aree geografiche. È inoltre determinante nello stabilire la “Qualità” come elemento di differenziazione per la crescita del business e nell’armonizzazione delle pratiche di qualità “best in class” su Piramal.

Rashida ha conseguito una laurea in Farmacia, ha ottenuto una post-laurea in risorse umane ed è un revisore responsabile qualificato in ISO 9000 e ISO 14000 (da QMI, Regno Unito), certificato in HACCP (da UN / FAO), 5’S ‘(da JMA) e OHSAS. Nel 2015, il World Quality Congress ha assegnato a Rashida il titolo di “50 professionisti della qualità più influenti”. È stata membro della giuria in numerosi premi accademici e di qualità e anche membro attivo di forum del settore come ISPE, IDMA, PDA e OPPI.

Read Bio

Vikram Duggal

Sr. Vice President & Global HR Head Global Pharma

Vikram Duggal, Sr. Vice President & Global HR Head Global Pharma

Vikram Duggal è a capo della funzione Risorse Umane. Vikram ha oltre 22 anni di esperienza professionale nel campo della progettazione e implementazione di interventi di trasformazione organizzativa, sourcing di talenti, gestione dei talenti e relazioni con i dipendenti nella produzione farmaceutica e nei servizi finanziari.

Nel suo ruolo precedente, Vikram ha lavorato con SunPharmaceuticals, dove ha ricoperto una varietà di ruoli tra cui Capo della HR per i mercati emergenti in oltre 40 paesi. In precedenza ha lavorato con Ranbaxy, PineBridge Investments (ex AIG Investments), ICICI Prudential Life Insurance e Hindustan Unilever Limited.

Vikram ha conseguito un master in risorse umane presso XLRI, Jamshedpur e una laurea triennale in scienze con specializzazione in statistica.

Read Bio

Michael Teague

Executive Vice President Global Operations

Michael Teague, Executive Vice President Global Operations

Michael Teague è Executive Vicepresidente Supply Chain, Piramal Critical Care. È il responsabile della supervisione, della pianificazione, della produzione e del controllo dell’inventario, dell’evasione degli ordini, dell’approvvigionamento, del reclutamento e della gestione dei fornitori, della logistica, della distribuzione e della gestione del magazzino, dei vaporizzatori, inclusa la gestione delle relazioni con i fornitori dei vaporizzatori.

Mike ha iniziato la sua carriera con Pfizer Inc. nel Groton Manufacturing Plant. Nei successivi 20 anni, è stato promosso attraverso una serie di incarichi dalla supervisione della produzione alla gestione in campo farmaceutico e chimico. Dopo Pfizer, Mike è stato consulente per numerose aziende che compaiono nella lista “Fortune 500” come Novartis, Pfizer, Fujisawa Pharmaceutical, Danisco e Pepsi. Durante il suo periodo di sviluppo in ambito commerciale e nel ruolo di consulente farmaceutico, ha viaggiato molto ed è stato coinvolto nella Due Diligence per acquisizioni, negoziazioni di joint-venture, valutazioni dell’intelligence competitiva e trasferimenti tecnici in Asia. Nel 2008, è stato a capo di un sito di produzione di anestetici in Pennsylvania, a Bethlehem, che era afflitto da costi elevati, con problemi di conformità e di sicurezza e caratterizzato dall’incapacità di soddisfare la domanda, prima dell’acquisizione da parte di Piramal nel 2009, capovolgendone la situazione. Oggi il sito si presenta come un fiore all’occhiello nel portafoglio delle operazioni Piramal. Nel 2012, Mike è stato promosso Vicepresidente della Supply Chain ed è incaricato di stabilire e condurre una Supply Chain globale integrata per Piramal Critical Care.

Mike si è laureato al Worcester Polytechnic Institute con una laurea in Ingegneria Chimica e attualmente risiede a Lehigh Valley, in Pennsylvania, con la moglie e due figli.

Read Bio

Mahesh Sane

Sr. Vice President Finance

Mahesh Sane, Sr. Vice President Finance

Mahesh Sane is the Vice President of Finance at Piramal Critical Care. Mahesh is responsible for the finance function of Piramal Critical Care’s global business spread across the United States, Europe, and India.

An experienced finance professional with more than 23 years of manufacturing industry experience, Mahesh began his career with Cadbury’s, a global food company, in Mumbai. With a career of multiple promotions and expanding functional expertise, Mahesh has worked across various industries such as food, steel, textile, chemicals, and pharmaceuticals. In 2007, Mahesh joined Piramal Group as General Manager (Divisional Controller) responsible for finance functions of the vitamin business. Within one year of vitamin business turnaround, Mahesh was promoted to manage the finance function of the Formulation Division of Piramal’s Contract Manufacturing business and in 2010 he took a new responsibility to lead the finance function of the Global Critical Care Business and relocated to the United States.

Throughout his career, Mahesh has been involved in providing strategic direction to business units and leading efforts to grow and turnaround businesses. His key contributions include strategic financial management and reporting, business unit re-engineering, budgeting and internal control, risk management, and banking relationships.

Mahesh earned his master’s degree in Commerce from Mumbai University, a professional qualification in Cost
Accounting from ICWA India, and acquired another professional qualification as Certified Chartered Accountant from ACCA in Glasgow, UK.

Read Bio

William Hargan

Sr. Vice President International Sales & Marketing

William Hargan, Sr. Vice President International Sales & Marketing

William Hargan è Vicepresidente vendite del resto del mondo in Piramal Critical Care. È alla guida dei team commerciali per i mercati europeo, asiatico, mediorientale e australiano.

William ha iniziato la sua carriera nell’industria farmaceutica in un ruolo di vendita prima di crescere professionalmente attraverso la gestione di prodotti anche a livello internazionale. Ha trascorso quattro anni come Country Manager per Boots in Pakistan prima di guidare il team di marketing internazionale di BASF Pharma, dove era responsabile dell’introduzione mondiale di Reductil. A seguito dell’acquisizione da parte di Abbott, William è stato promosso alla guida della divisione ospedaliera del Regno Unito, azienda leader del mercato nel settore anestesia. Quando è uscito da Abbott, William è entrato a far parte di Hospira e ha guidato la creazione del team commerciale EMEA, compreso il reclutamento di Country Manager per le affiliate europee e l’istituzione e la gestione di importanti partnership con i distributori.

William ha una laurea in Fisiologia presso l’Università di Glasgow e vive a Surrey, in Inghilterra, con sua moglie e due figli adulti.

Read Bio

Nick Dustman

Vice President North America Sales & Marketing

Nick Dustman, Vice President North America Sales & Marketing

Nick is responsible for the sales and marketing function of Piramal Critical Care, Inc.

Nick has over twenty-four years of progressive leadership in the pharmaceutical industry.  He has extensive experience in the anesthetic inhaled agent and injectable market and has served as the Sr. Direct Sales for several brand and generic pharmaceutical companies.  Nick has a proven track record of success showcased through leadership roles at several companies such as Abbott, Bioniche/Mylan, American health Packaging, Ferring and Leucadia/Hikma.

Nick holds a Bachelor’s Degree in Business Administration from Pensacola Christian College in Florida.

Nick has two daughters and lives in Fernandina Beach, Florida with his wife.

Read Bio

Dr. Mark Aikman

Vice President Regulatory Affairs

Dr. Mark Aikman, Vice President Regulatory Affairs

Con un’esperienza trentennale, il Dr. Aikman è considerato un vero e proprio veterano dell’industria farmaceutica. Dopo un periodo iniziale come farmacista presso farmacie, ospedali e case di riposo, alla fine degli anni 80, ha iniziato la sua carriera nell’industria farmaceutica, riprendendo inoltre gli studi part-time e conseguendo un Dottorato in Farmacia.

Nel corso della sua carriera, il Dr. Aikman ha ricoperto diversi ruoli. Sebbene la maggior parte fossero legati a funzioni di conformità legale e controllo qualità, per un breve periodo, è stato anche Managing Director dell’azienda Kremers Urban nel reparto vendite e marketing, dando un fondamentale contributo allo sviluppo dell’omeprazolo generico, uno dei prodotti più venduti sul mercato statunitense.

L’esperienza del Dr. Aikman comprende una varietà di procedure legali come NDA, ANDA, 505(b)(2), e 510K, nonché procedure internazionali. Il Dr. Aikman è stato determinante nello sviluppo, approvazione e commercializzazione negli Stati Uniti di prodotti di successo nella categoria 505(b)(2) e di farmaci generici complessi. Il Dr. Aikman ha anche una solida conoscenza sia degli studi clinici che delle procedure mediche applicate prima e dopo la commercializzazione di nuovi farmaci.