product image

Responsabilità Sociale dell’Azienda

Responsabilità Sociale dell’Azienda

Piramal Critical Care è impegnata nella responsabilità sociale dell’azienda in linea con l’intero Gruppo Piramal. Il nostro interesse si sviluppa in iniziative che si allineano con i nostri valori fondamentali di conoscenza, azione, cura e impatto. Noi impersoniamo la nostra mission e ci impegniamo nel realizzarla: “Saving and improving patients’ lives”; collaboriamo con varie organizzazioni partner e con orgoglio abbiamo un ruolo attivo nel fornire speranza e risorse a chi ne ha bisogno come anche nel prenderci cura dell’ambiente.

Le nostre aree di interesse
• Fare una differenza positiva attraverso i nostri prodotti, i servizi e l’attenzione al cliente.
• Vivere i nostri valori nelle azioni quotidiane, nelle decisioni e nelle condotte personali e aziendali.
• Servire le persone, inclusi i nostri clienti, la comunità, i dipendenti, i partner e gli stakeholder, mettendo in primo piano i loro bisogni e il loro benessere.

Le nostre iniziative italiane:

-Iniziative Ecologiche:

Giornata Legambiente: in ottobre 2019, in collaborazione con Legambiente abbiamo realizzato una giornata ecologica dedicata al progetto “Puliamo il Mondo” dedicata alla raccolta di plastica e rifiuti nei giardini intorno alle Mura di Verona (Sito dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO).

-Iniziative di Beneficienza

Doni per i Bambini della Casa Famiglia “Il Nido”: in prossimità del Natale 2021 l’intero team Piramal Critical Care Italia ha deciso di dedicare una giornata ai bambini di una casa famiglia della città di Verona. Il team ha acquistato e confezionato dei regali (giochi, materiale per disegnare e materiale scolastico) per i bambini. Il team si è poi recato direttamente presso la struttura per consegnare i doni e trascorrere qualche ora con le direttrici del centro per conoscere meglio la realtà in cui i bambini vivono.

Charity Day Chiesa di Sant’Eustachio di Roma: ogni giorno in questa Basilica viene servita la mensa per i poveri. Piramal Critical Care Italia il 15 Ottobre 2019 ha collaborato alla mensa di beneficienza per un giorno nell’ambito dei festeggiamenti per la Beatificazione di Santa Giuseppina Vannini.

Le nostre partnership e iniziative internazionali

Paws for a Cause

Il Centro per la salute e il benessere degli animali è stato fondato nel 1913 e non è affiliato con nessun’altra organizzazione SPCA o ASPCA. Nel 2003 è diventato un prezioso rifugio per evitare l’abbattimento. I dipendenti di Piramal Critical Care hanno donato diverse scatole di cibo per cani e gatti, giocattoli e altri materiali di consumo, oltre a quasi $ 500 dalle nostre lotterie per i premi delle feste natalizie. Inoltre, abbiamo donato delle confezioni di isoflurano per i veterinari che prestano i loro servizi chirurgici al centro, per aiutare il programma di sterilizzazione a basso costo.

Earth Day

Come evento annuale dal 2017, Piramal Critical Care, nella Giornata della Terra, pianta alberi di Gingko Biloba “Autumn Gold” nei parchi Crawford & Macada Nord nella città di Hannover. Abbiamo inoltre condotto un impegno di riciclaggio presso lo stabilimento consentendo ai dipendenti di portare vecchi dispositivi elettronici per mantenere questi oggetti fuori dalle discariche.

Giocattoli per Bambini

Istituito nel 1947 dal Corpo dei Marines degli Stati Uniti, “Toys for Tots” invia un messaggio di speranza ai bambini bisognosi negli Stati Uniti e dà loro la gioia di scartare un nuovo giocattolo il giorno di Natale. Questo è un evento annuale per PCC Bethlehem da dicembre 2013 e siamo orgogliosi delle centinaia di giocattoli che i nostri dipendenti hanno donato in questi ultimi 10 anni.

Secondo Harvest Food Bank

Questo è un evento autunnale annuale per PCC Bethlehem dal 2012. Da allora, abbiamo donato più di 4.000 libbre. di prodotti alimentari non deperibili e quasi $ 4.000 in buoni regalo alimentari, che hanno aiutato più di 500 famiglie bisognose nella nostra zona.

Progetto Keystone Warrior

Negli ultimi tre anni, le nostre feste annuali hanno permesso ai dipendenti di acquistare i biglietti per giocare prima della cena annuale e donare il ricavato per una buona causa. Recentemente abbiamo donato al progetto Keystone Warriors, una società no-profit 501 (c) (3) della Pennsylvania orientale che cerca di onorare i sacrifici quotidiani fatti da uomini e donne coraggiosi in tutti i rami dell’esercito degli Stati Uniti, e in particolare quelli feriti a partire dall’11 settembre 2001.

Cosa c'è di così interessante nella produzione (WSCAM)

PCC Bethlehem è molto orgoglioso di far parte del programma “What’s So Cool About Manufacturing”. Questo programma introduce gli studenti delle scuole medie (dai 12 ai 14 anni), i loro genitori e la comunità a carriere entusiasmanti nel settore manifatturiero e punta in particolare i riflettori sull’istruzione STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica). L’evento è un concorso annuale ogni autunno, in cui squadre di studenti e rispettivi insegnanti ricevono attrezzatura fotografica e guida professionale mentre imparano a scrivere, registrare e modificare le loro storie video sulla loro particolare azienda locale. Negli ultimi 5 anni, PCC Bethlehem ha collaborato con una diversa scuola media locale e, in ciascuno di questi cinque anni, ognuna di queste rispettive scuole ha vinto un premio!

Code del Valore, Zampe dell'Onore

Negli ultimi due anni, i contributi dei dipendenti del PCC Bethlehem alla festa annuale delle vacanze hanno sostenuto questa degna causa. Tails of Valor, Paws of Honor, è un programma di riabilitazione assistita da animali certificato che consente a veterani, addestratori e volontari degli Stati Uniti di lavorare insieme per addestrare i cuccioli a diventare cani guida, e vengono successivamente chiamati in onore di un soldato caduto. Dopo aver completato un periodo di addestramento di 18-24 mesi, questi cani guida ADA/TOV completamente addestrati vengono quindi accoppiati a un veterano senza alcun costo. I nostri contributi di dicembre 2021 stanno attualmente aiutando a sponsorizzare un programma di addestramento per “Szever”, un cucciolo chiamato in onore di Stephen Szever, che ha servito come ranger dell’esercito/forze speciali.

Rifugio della sesta strada

A partire dal 2021, PCC Bethlehem ha iniziato una collaborazione con PPS Sellersville e PNS Allentown, per supportare l’iniziativa del Sixth Street Shelter di Allentown. L’obiettivo principale del Rifugio è quello di frenare la povertà fornendo un rifugio temporaneo e beni di prima necessità alle famiglie senza fissa dimora, dando loro una “mano in alto” e non una “mano”. Durante tutto l’anno, i dipendenti possono donare articoli per la casa usati con delicatezza, articoli/giocattoli educativi e vari arredi stagionali per aiutare queste famiglie a ricominciare da capo. Durante le festività natalizie del 2021, abbiamo trasformato i nostri alberi di Natale in alberi “Angel/Giving” aggiungendo etichette decorate che contenevano semplici richieste di regalo da parte dei residenti del Shelter. I nostri dipendenti si sono fatti avanti e hanno soddisfatto tutte le richieste di regali in tempi record. La nostra collaborazione interaziendale mostra un vero coinvolgimento della comunità oltre i confini, tra le imprese e in tutta la città. Quando mettiamo insieme uno sforzo mirato, possiamo fare la differenza!